dicembre 27 2018 0Comment

Storico Carnevale di Ivrea Piano Sicurezza 2019

si conferma la collaborazione con la società GAE Engineering guidata dall’Ingegner Giuseppe Amaro di Torino.

Come noto, l’edizione 2018 dello Storico Carnevale di Ivrea ha dovuto affrontare e gestire una sfida molto difficoltosa, la realizzazione di un Piano Sicurezza in ottemperanza a tutte le norme introdotte a livello nazionale in merito alla realizzazione di eventi complessi che prevedono un forte afflusso di pubblico (Circolare Gabrielli e seguenti).

Gli organizzatori, alle prese con nuove stringenti regole, costi maggiorati, nuove problematiche e un breve lasso di tempo per la realizzazione del Piano si sono trovati in una situazione inedita rispetto al passato e, soprattutto, investiti di maggiori preoccupazioni e responsabilità certi però che questo rappresentasse un primo passo verso una più consapevole e sicura gestione della Manifestazione.
La realizzazione del Piano ha comportato per tutti un enorme sforzo ma al termine dell’evento un plauso è arrivato persino dallo stesso Gabrielli, venuto in visita ad Ivrea durante la Manifestazione, proprio perché l’evento Carnevale Ivrea ha rappresentato un caso emblematico per numerosi fattori ed è divenuto una case history.

La nuova edizione del Carnevale che prenderà il via il prossimo 6 gennaio si avvarrà quindi nuovamente della consulenza dello studio GAE Engineering per tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza della manifestazione. Facendo tesoro dell’esperienza passata, il team guidato dall’Ing. Amaro è già alacremente al lavoro con la Fondazione per implementare il Piano della Sicurezza 2019 andando ove possibile a migliorare alcuni aspetti della gestione sempre rimanendo fedeli alle norme in materia di Safety e Security.

su www.storicocarnevaleivrea.it