marzo 07 2019 0Comment

Storico Carnevale di Ivrea, Safety Award ai Mercenari

Il Safety Award è il premio istituito dal Safety Manager del Carnevale di Ivrea, l’Ing. G. Amaro, Founder di GAe Engineering, finalizzato a dare evidenza dell’impegno che le squadre degli aranceri hanno posto nell’ allestimento delle aree di specifica pertinenza sia per le battaglie sia in occasione delle feste. Il trofeo viene consegnato alla squadra vincitrice che lo terrà fino al prossimo 6 gennaio per poi riconsegnarlo nelle mani della Fondazione per l’edizione dello Storico Carnevale d’Ivrea 2020. La giuria, presieduta dal Safety Manager Ing. Giuseppe G. Amaro e composta da Angelo Venuti, Caterina Amaro e Chiara Amaro, ha valutato in linea generale che tutte le squadre degli aranceri, che già si erano distinte nell’edizione 2018 per il lavoro e l’impegno dimostrati, hanno continuato secondo una visione virtuosa e propositiva nell’attuazione delle misure del Piano Sicurezza di una manifestazione unica come quella del Carnevale di Ivrea.

I Mercenari seguiti dagli Scacchi e dalle Pantere hanno ricevuto il premio “L’arancia veloce” con le seguenti motivazioni:
3° classificato: Pantere
In quanto la squadra, in continuità con il processo di attuazione del piano sicurezza 2018, ha migliorato ulteriormente l’attuazione dello stesso nell’ottica di una più concreta cultura della sicurezza.
2° classificato: Scacchi
Per aver organizzato in maniera autonoma e integrata al piano sicurezza la festa del venerdì grasso sia in termini di predisposizione della documentazione certificativa sia di gestione di piazza Ottinetti.
1° classificato: Mercenari
Per essersi preoccupati della sicurezza dell’area di loro pertinenza con l’obiettivo di salvaguardare la sicurezza dei partecipanti in caso di emergenza.

La giuria ha inoltre deliberato di rilasciare un attestato di condivisione a tutte le Componenti, al Comune di Ivrea, ai componenti della Control room e alla Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea per la partecipazione, in continuità al nuovo e sicuro modo di fare Carnevale.

 

leggi su quotidiano canavese

leggi anche Tre Arance Veloci