Prestazioni:
Cliente: Westfield Milan SPA
Localizzazione: Segrate - Milano, Italia.
Dati dimensionali: Mall 38.000 mq - Negozi 106.000 mq - Department store 12.000 mq - Ipermercato 6.000 mq - Aree di Svago 10.000 mq - Punti ristoro 6.500 mq - Cinema 2.500 posti - Posti Auto 3.000 posti
Cronologia: 2012 - progetto in corso 2017 – da avviare
Importo: € 1.000.000.000
Progetto Architettonico: Westfield

Centro Commerciale Westfield Milan - Segrate

Westfield Milan è una struttura destinata allo svago e allo shopping situata nella periferia di Milano. Il centro commerciale è a due piani distribuiti a “forma di otto” intorno a due isole centrali dedicate alla vendita. Nell’ala nord del progetto sono stati collocati negozi di lusso nel ‘Luxury Village’. Sono presenti department store sia all’angolo sud-est che all’angolo sud-ovest del progetto. Al Livello 1 e al Piano Terra sono presenti un ipermercato e un’area destinata allo svago.
La mall centrale è dotata di tre piani; dall’ultimo piano si accede ai ristoranti e all’area svago, la quale include un cinema multiplex.
Perimetralmente vi sono edifici con autorimesse a più piani. La distanza tra queste e gli edifici del centro commerciale è di almeno 10 m. L’accesso al centro commerciale da ogni autorimessa è costituito da ponti aperti ai lati che conducono a delle “aree di benvenuto”.
Vi è inoltre un parcheggio al Piano Terra al di sotto del centro commerciale, progettato con un’altezza da terra al soffitto di circa 5m.

Nell’ambito dell’intervento ha assunto e svolto le seguenti responsabilità e attività:
Supporto specialistico per lo sviluppo del progetto
Progetto Prevenzione Incendi
Supporto alla DL – Direzione Operativa Antincendio
SCIA Antincendio
SGSA