febbraio 10 2020 0Comment

GAe al Fire Engineering Day

10/02/2020

GAe Engineering, sponsor di IMSFE Program, era presente al Fire Engineering Day di quest’anno alla Lund University in Svezia. A rappresentare GAe, Valentina Crimi e Kim Groves, che sono intervenute sul tema degli “Incendi negli insediamenti urbani”, parlando dell’attuale coinvolgimento di GAe nelle strategie di prevenzione incendi delle stazioni ferroviarie in Italia.

Mentre le presentazioni del mattino si sono concentrate principalmente sui dati che mostrano un aumento di incendi devastanti in tutto il mondo e relativi decessi, in termini di numeri e luoghi e dei loro potenziali fattori comuni, nel pomeriggio sono state trattate le attuali strategie antincendio per residenze e infrastrutture plurifamiliari.

Valentina e Kim hanno parlato di come le stazioni ferroviarie sono cambiate nel tempo in termini di servizi offerti e tecnologia dei treni. Hanno presentato la Stazione Porta Susa di Torino come caso studio e le sfide per soddisfare le aspettative funzionali in grandi edifici icone di architettura civica e per i quali non esistono codici antincendio legislativi.

Gli studenti, molto interessati, hanno partecipato attivamente a tutte le presentazioni, ponendo domande e commentando durante le pause. La giornata si è conclusa con una provocatoria discussione etica sull’argomento principale della giornata.