luglio 19 2021 0Comment

Ripensare il porto di Trapani: GAe al 2° Posto

Vince la proposta di Technital. Montepremi complessivo di 62mila euro

Assegnati i premi per le proposte progettuali di rigenerazione del waterfront del porto di Trapani. L’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale (Adsp) ha approvato la graduatoria del concorso internazionale di idee, il cui bando risale allo scorso dicembre, sul nuovo terminal passeggeri, passeggiata Darsena e parco del waterfront (Colombaia-Lazzaretto).

Il presidente dell’Adsp, Pasqualino Monti, ha emesso un decreto con il quale approva la graduatoria, assegnando il montepremi di 62 mila euro: 36 mila euro al primo classificato, 12 mila al secondo, 5 mila al terzo, 4.550 al quarto. Inoltre, due premi di 1.500 euro per le segnalazioni di progetti originali nell’ambito del mercato e della nautica da diporto.

Al primo posto si è classificata la proposta progettuale presentata da Technital spa (capogruppo), Valle 3.0 e Peluffo & Partners.

Al secondo posto il progetto firmato da Mario Cucinella architects surl (capogruppo), Gae Engineering srl, Arcadia Italia srl, Luigi Severini, Matteo Gatto, Eugenia Belluardo;

la terza proposta arriva da Duomi srl (capogruppo), Simpraxis srl, F&M ingegneria spa, mentre il quarto progetto classificato è quello di One Works spa (capogruppo), La Monaca architetti e Vella ingegneri, Acquatecno srl.

 

Leggi gli Articoli:

Ripensare il porto di Trapani: premiate le 4 migliori proposte

Il porto di Trapani cambia volto: tre milioni per accogliere i crocieristi