ottobre 02 2018 0Comment

Seminario “BIM nella pratica: esperienze applicative e strumenti”. 4 Ottobre, Napoli

02/10/2018

Si terrà Venerdì 4 corrente mese, il Seminario “Il BIM nella pratica: esperienze applicative e strumenti”, presso l’Unione industriali di Napoli – Piazza dei Martiri, 58 Napoli – organizzato dall’ OICE, con il patrocinio morale dell’Unione Industriali di Napoli.

Ospite durante la mattinata l’Ing. Giuseppe Amaro, direttore tecnico di GAe Engineering, con l’intervento “UnipolSai Tower, Milano”, che tratterà il tema della sicurezza Antincendio affrontato attraverso il BIM nelle fasi di progettazione, costruzione e gestione nell’ ambito di edifici complessi, illustrando i vantaggi dell’interoperabilità del modello con altri software per l’analisi di simulazioni specialistiche, nonché, la validazione del progetto attraverso la navigazione virtuale del modello esportato in un formato aperto; tutti elementi indispensabili, per creare una interconnessione con gli altri team di progettazione, essendo l’ambito della prevenzione incendi trasversale a tutte le altre materie.

Inoltre, affronterà il caso pratico in questione, con lo sviluppo di alcuni dei più importanti elementi di strategia antincendio.

Un’interessante occasione per approfondimento di un tema attuale e in continuo divenire, con un leader nel settore – e all’avanguardia – come l’Ing. G. Amaro.

Tags: , ,