marzo 03 2019 0Comment

Vademecum per la battaglia delle arance

04/03/2019

Tutto ciò che bisogna sapere per affrontare in sicurezza il Carnevale di Ivrea

Oggi per la battaglia delle arance l’ingresso è a pagamento. 10 euro dalle 8 alle 16.30 esclusi i residenti, i bambini fino a 12 anni, gli arancieri iscritti alle squadre. Per i gruppi di 25 adulti paganti è prevista una gratuità.

Distanze di sicurezza

È vietato attraversare il corteo storico ed è consigliato rimanere sempre a distanza di sicurezza dai cavalli: non sostare mai dietro o di fianco ai cavalli anche se sono fermi e non avvicinarsi al cocchio della Mugnaia.

Attenti alla battaglia

Rimanere sempre a distanza di sicurezza e non inoltrarsi nelle aree della battaglia. Attenzione alle reti di protezione: sono flessibili e si piegano. E’ vietato tirare arance. Passeggini e carrozzine vietati nelle piazze e in via Palestro.

Il berretto frigio

Per evitare di essere colpiti nella battaglia è obbligatorio indossare il Berretto Frigio. Per evitare guai è meglio non indossare occhiali, guardarsi sempre attorno e proteggersi il volto con un braccio alzato. Consigliate scarpe anti scivolo.

Villaggio arancio

Allestito in corso Botta da oggi a martedì, il Villaggio propone i prodotti del merchandising ufficiale del carnevale. Non solo: è una zona tranquilla vicino alle piazze della battaglia, punto ristoro e infopoint per tutti i visitatori.