luglio 30 2020 0Comment

Ogni azione locale ha ripercussioni a livello globale

Il miglior modo per celebrare il decennale? Regalare 200 alberi per Milano!

GAe festeggia l’evento con la “piantumazione a distanza”

Dopo l’evento, tenutosi lo scorso 22 Novembre 2019 (puoi saperne clicca qui), durante il quale è stato annunciato il dono di GAe ad una delle Città che la ospita, la cosmopolita Milano, di 200 alberi, che avrebbero contribuito al progetto Forestami, è stata organizzata una “piantumazione a distanza”.

“Il giorno della piantumazione – ha scritto l’Ing. Giuseppe G. Amaro in una mail alla Community – avrebbe dovuto essere un gran giorno. Infatti, tutti noi avremmo dovuto assistere alla nascita di nuovi polmoni verdi per la città di Milano. Ma per la tutela e l’incolumità di tutti si è preferito piantare gli alberi in modo silenzioso e senza far passare molto tempo”.

In tempo di COVID-19 anche un evento di sostenibilità ambientale si è trasformata in un’iniziativa digitale da condividere e replicare a distanza: a marzo era in corso la pianificazione dell’evento di piantumazione nel Parco Nord di Milano. Poiché ciò non è stato possibile, è stato deciso di rivolgersi ai social media per coinvolgere la Community GAe.  Mentre si al futuro, GAe ha deciso di mettere al primo posto la propria responsabilità sociale aziendale lanciando, fra le varie iniziative già in corso:

#GAeGives hashtag rappresentativo degli eventi di beneficenza organizzati da GAe Engineering!

Invitando a partecipare e mostrare lo spirito di appartenenza all’idea di un futuro sostenibile, sono state date delle semplici istruzioni:

  • Catturare un’immagine di sé stessi, durante la piantumazione di un alberello o una pianta, oppure ritraiti con delle piante (Fiori, alberi, erbe aromatiche ecc..) che si ha già in casa.
  • Inviarla alla mail media@gae-engineerig.com, cercando di prestare attenzione alla luce e la qualità dell’immagine e ricorda, migliori saranno le tue immagini e migliore sarà la qualità dei nostri post.
  • GAe, tramite gli account Instagram e Facebook, si è impegnata nel postare tutti le immagini pervenute taggando, con grande orgoglio, i profili degli autori.

Per due settimane sono state riempite di verde le bacheche social dell’intera Community, ma non solo. Sì, perché la piantumazione, seppur non in presenza di tutto il team e di quanti avevano partecipato alla giornata (e serata) del 22 Novembre, è stata reale. La mattina del 27 Maggio, con il contributo di Rete Clima, società che ha affiancato GAe in quest’avventura, i 200 alberi hanno avuto finalmente un’adeguata collocazione presso il Parco Nord di Milano (puoi trovare altre immagini e altre info qui!!

Consapevole che c’è ancora tantissimo da fare, GAe è fiera del suo piccolo contributo alla sostenibilità ambientale e volge il suo sguardo al prossimo progetto! #staytuned

 

In molti hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa green e hanno deciso di dargli eco:

LaStampa/Clorofilla

Innovami

Cityrumors