febbraio 12 2018 0Comment

Il capo della polizia Gabrielli a Ivrea per la battaglia delle arance

11/02/2018

 

Il capo della polizia, Franco Gabrielli, arrivato ad Ivrea per assistere alla battaglia delle arance, è stato accolto dal sindaco Carlo Della Pepa. Girando per la città, indossando il berretto Frigio, Gabrielli ha incontrato alcuni personaggi del carnevale. Il sindaco gli ha illustrato come è nata la tradizione, da dove arrivano le arance e come sono stati organizzati i dispositivi di sicurezza.  

 

 
Ad un varco, un’addetta ha consegnato al capo della polizia un opuscolo con le istruzione per i visitatori. All’ingresso in comune, accompagnato dal questore di Torino, Francesco Messina, Gabrielli ha scambiato qualche battuta. «Sono qui – ha detto Gabrielli – perché mi ha invitato il sindaco, e non avevo mai visto il carnevale di Ivrea.  
Poi visto che si è fatto un gran parlare della famigerata circolare Gabrielli che avrebbe attentato alla socialità di questo Paese ma qui ad Ivrea, mi hanno detto il Prefetto, il Questore e il dirigente del commissariato, strano ma vero, si sono fatte le cose come era giusto fare. E quindi sono qui anche per il piacere si constatare che in questo Paese volere è potere».
Massimiliano Peggio su LaStampa.it